Smart@ttivo 2021

  • Home
  • Smart@ttivo 2021
Shape Image One

SMART@TTIVO 2021

Al fine di ridurre gli effetti negativi che l’emergenza sanitaria per Covid-19 sta producendo, Regione ha rinnovato il Patto per il lavoro nel Settore del Turismo – Emergenza Covid-19 finalizzato a:

  • agevolare le imprese operanti nel Settore del Turismo che intendano assumere personale al termine dell’emergenza sanitaria in corso, erogando un contributo economico che consenta di abbattere parzialmente il costo del lavoro sostenuto (Bando di prossima pubblicazione);
  • supportare i lavoratori del Settore del Turismo che, a causa delle restrizioni in atto e della chiusura di numerose attività turistiche, sono rimasti disoccupati e privi ammortizzatori (Naspi) o di altra forma di sostegno economico, al fine di potenziarne le competenze sostenendone contemporaneamente il reddito.

SMART@TTIVO 2021 si concretizza nella realizzazione di percorsi integrati e individuali di servizi di politica attiva del lavoro e di consulenza formativa fruibili interamente a distanza che danno diritto al riconoscimento di un’indennità di partecipazione pari a 500 euro nel periodo di assenza o riduzione di lavoro e fino ad un massimo di 1.500.

Destinatari

Il percorso integrato e individuale fruibile nell’ambito dell’intervento SMART@TTIVO 2021 può avere una durata esclusivamente pari a 20, 40 o 60 ore.

L’indennità di partecipazione può essere riconosciuta al destinatario a fronte della fruizione di 20 ore effettive di attività a distanza debitamente certificata. Per avere diritto all’intensità massima di indennità (1.500 euro), il destinatario deve fruire di 60 ore di attività in un periodo non inferiore a 3 mesi e non superiore a 6 mesi dall’avvio del percorso.

Se sei interessato a SMART@TTIVO 2021 scarica l’Avviso informativo e controlla se hai i requisiti di accesso che devono essere mantenuti per tutta la durata del percorso.


Prima di presentare l’adesione a SMART@TTIVO 2021, qualora non lo avessi già fatto, devi rilasciare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro o alla partecipazione di misure di politica attiva) mediante attivazione al portale regionale MiAttivo.

A partire dal 21 MAGGIO puoi presentare la domanda per aderire collegandoti al sito:

https://www.regione.liguria.it/homepage/lavoro-liguria/smartattivo.html

Informazioni

Per maggiori informazioni e approfondimenti contattaci :

Email: smartattivo@asfor.info

Contattaci al numero 010/561246 – cell. 347 9628162

POTRAI USUFRUIRE DI UN PERCORSO DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PERSONALIZZATO!!!! 

TI ASPETTIAMO IN AS.FO.R ASSOCIAZIONE FORMAZIONE RAVASCO